1. Italy
  2. Marchio FUTURO™
  3. Consigli e suggerimenti
  4. Come restare attivo con una lesione del polso
  • Come restare attivo se hai contratto una lesione del polso

    uomo che porta una cesta di frutta indossando uno supporto per il polso

    • Ti mostriamo come prevenire il dolore al polso restando al passo con i tuoi obiettivi di fitness.

      Il dolore al polso può veramente compromettere la tua routine di allenamento, ma ciò non significa che i tuoi livelli complessivi di fitness ne debbano soffrire. Mantenere la forma di base durante quel processo estremamente importante di recupero può essere una sfida, ma con il piano giusto puoi ottenere risultati notevolissimi. È per questo che abbiamo riunito soltanto alcuni dei modi nei quali puoi restare in forma mentre il tuo polso ritorna alla sua forza piena.

      Se accusi dolore al polso in esercizi come lo yoga, durante le routine di riscaldamento o gli esercizi a corpo libero, cerca di spostare il tuo peso sugli avambracci invece che sulle mani. Inoltre, tutto ciò che ti serve per un eccellente allenamento di base è un tappetino da palestra e la determinazione. Sollevamenti delle gambe, addominali e variazioni della panca sono tutti modi per impegnare quel gruppo chiave di muscoli di base. Inoltre, l'uso delle fasce di resistenza è spesso trascurato in palestra rispetto ad attrezzi più pesanti, ma sono anche un modo eccellente per allungare e allenare i muscoli in modo interamente nuovi.

      Adesso è giunto il momento di concentrarci sulla parte inferiore del corpo. Camminate brusche, salti o allenamento elevato con sprint a intervalli faranno aumentare la frequenza cardiaca in brevissimo tempo. Anche concentrarsi sull'allenamento della parte inferiore, come il Barbell back squats è un modo eccellente per focalizzarsi sulla forza dell'intero corpo.

      Ricordarsi di scegliere un supporto per il polso che supporti il polso quando si fa esercizio. Il supporto giusto può fornire supporto per un polso lesionato. Guarda la gamma di tutori e supporti Futuro per trovare la soluzione giusta per te.

      Anche l'alimentazione è importante durante il recupero e non è una cosa da trascurare. Assumere il giusto equilibrio di grassi sani, carboidrati e proteine darà al tuo corpo gli elementi di cui ha bisogno per ripararsi. Aiuterà anche a velocizzare il processo di recupero, dandoti un vantaggio per tornare pienamente in forma.

      Infine, perché non chiedere consiglio a un professionista? Un fisioterapista o un personal trainer con formazione nel settore può veramente aiutarti a restare motivato e concentrato sui tuoi obiettivi di fitness, anche mentre ti riprendi dal dolore al polso. In base alla gravità della lesione, potete elaborare insieme un programma che ti aiuterà a mantenere una linea di base di fitness e forza senza aggravare ulteriormente la lesione stessa.

      Ricordati anche di concederti un periodo iniziale di riposo dopo il verificarsi della lesione per promuovere la guarigione.